Sold out la data del 30 ottobre all’Hard Rock Cafe di Firenze per il primo raduno nazionale dei fan italiani dei Black Sabbath.
La serata, organizzata dal fanclub Black Sabbath Italy, ha visto la partecipazione di molti ospiti, a cominciare dal dott. Stefano Guidi dell’AIL di Firenze, per la sensibilizzazione sulla ricerca e sul sostenere la causa.
A seguire c’è stata la presentazione del libro “Black Sabbath & Ozzy Osbourne: mezzo secolo di leggenda dark e heavy metal” (Diarkos, 2024, qui il link Amazon) dello scrittore e giornalista Antonio Piazzolla. A moderarla la giornalista Francesca Cecconi di Rock Nation. Le foto dell’evento sono state realizzate dal fotografo fiorentino Marco Lambardi.

Sul palco l’autore ha poi dialogato con Alex Ventriglia, direttore della rivista Metal Hammer, che ha ricordato alcuni aneddoti di quando ha intervistato Ozzy Osbourne e di quando si è ritrovato a confrontarsi con Sharon in qualità di manager di alcune band.
A margine è salito sul palco anche Luca Gagnoni, chitarrista metal originario di Tivoli, pronipote di Filippo Iommi, fratello del padre del chitarrista Tony.
La serata ha poi visto l’esibizione dal vivo dei Black Sabbath Legacy accompagnati dal performer cileno Alex Awerkin che ha acceso gli animi dei presenti, scatenando la sala. A questo link lo shorts con alcune foto dell’evento.
© 2020 ANTONIO PIAZZOLLA. ALL RIGHTS RESERVED.